Dr. Carlo Zanella
- Carlo Zanella è un professionista che ha maturato un’importante esperienza nella gestione del rischio di credito commerciale e nella valorizzazione delle strategie e degli strumenti di mitigazione dei rischi di mancato incasso in operazioni di finanza aziendale complessa.
- Si occupa di operazioni di risanamento, riassetto e ottimizzazione della struttura finanziaria e di finanza straordinaria, integrando particolari ed innovative metodologie in grado di estrarre il corretto valore della componente crediti del capitale circolante e metterlo a disposizione delle strategie individuate a vantaggio dell’azienda, delle banche e delle istituzioni finanziare coinvolte nel finanziamento dell’impresa.
- Ha maturato una particolare ed approfondita conoscenza del mercato dell’assicurazione del credito commerciale a supporto della finanza aziendale e dell’ottimizzazione dell’azione di marketing all’esportazione, come per il mercato domestico.
- Gode di consolidate relazioni con factor, istituti di credito, istituzioni finanziarie e con il mercato assicurativo, in virtù delle precedenti importanti collaborazioni con broker e compagnie nazionali ed internazionali.
- Grazie alle relazioni fiduciarie acquisite in quindici anni di attività, collabora con successo con affermati studi professionali, società di consulenza e fondi di investimento, ai quali apporta la propria specifica competenza ed un approccio multidisciplinare maturato nel corso di un percorso professionale particolarmente ampio.
- E’ laureato in Economia Aziendale presso l’università Cà Foscari di Venezia ed ha approfondito la conoscenza delle aree finanza, banca ed assicurazioni attraverso numerosi corsi post laurea. Parla italiano, inglese e francese.