La soluzione innovativa di Consenso Bancario
Partendo dal presupposto che ogni piccola azienda rappresenta uno specifico caso, il nostro sforzo è teso a trovare nel contesto economico, finanziario e bancario la migliore soluzione per risolvere le 2 esigenze prioritarie della nostra specializzazione, che sono risolvere le esigenze di smobilizzo e/o di riassetto finanziario – bancario.
Per entrambe le esigenze la soluzione per arrivare al consenso bancario si sviluppa nel seguente iter:
- Analisi, in ottica bancaria, della struttura economico-finanziaria e patrimoniale dell’azienda, al fine di predisporre un piano strategico di immediata comprensione anche per il responsabile fidi della banca, che dimostri oggettivamente il merito di credito e la capacità di rimborso necessari per ottenere il consenso bancario.
- Predisposizione della strategia e del progetto di intervento finanziario da proporre e condividere con il sistema bancario, dopo averne verificata l’esatta corrispondenza ed adeguatezza alle specifiche esigenze dell’azienda.
- Applicazione di strategie e strumenti, riconosciuti dal sistema bancario come efficaci per mitigare il rischio di insoluti, ritardi di pagamento e/o perdite su crediti commerciali ed ottenere il consenso alla fattibilità e sostenibilità dell’operazione bancaria e quindi risolvere l’esigenza di smobilizzo e/o di riassetto finanziario.
- Assistenza ed affiancamento allo staff dell’imprenditore in tutte le attività di consulenza, intervento operativo e di relazione con il sistema bancario, fino alla effettiva delibera dell’operazione appositamente studiata per l’azienda.